CONCORSO GARBAGNATE CLASSICHE 2023 - Concorso cittadino di auto d'epoca


Che cosa e' e a che cosa serve: 

Il Comune di Garbagnate Milanese, con la collaborazione di Valvole in Testa, Milano Classiche, Ristorante Olio, organizza la prima edizione del concorso cittadino di auto d’epoca “Garbagnate Classiche”

Informazioni Utili: 

ATTENZIONE! La scadenza per l'iscrizione è prorogata a lunedì 11 settembre 2023

Regolamento: 
  • Art. 1 La manifestazione dedicata all’auto d’epoca, che si svolgerà domenica 17 settembre 2023 in Piazza della Croce a Garbagnate Milanese,  è riservata ad automobili di qualsiasi tipo o marca, costruite  fino al 31.12.1979.
  • Art.2 Le vetture ammesse al Concorso dovranno essere  in ottimo stato di conservazione  e perfettamente funzionanti, anche se non sono previste parate o auto in movimento, e dotate di assicurazione in corso di validità nella giornata dell’evento. Durante il posizionamento delle vetture, i concorrenti sono da ritenersi personalmente responsabili del proprio comportamento e di eventuali danni provocati a terzi.
  • Art. 3 Le vetture verranno selezionate da un Comitato Tecnico, costituito da esperti  del settore (Milano Classiche e Valvole in Testa) per un massimo di 25 vetture partecipanti.
  • Art. 4 Il concorso premia l'auto più apprezzata dal pubblico, che voterà la preferita in base al solo gusto personale.
    Primo Premio: una cena con menù degustazione "Filo d' Olio" con abbinamento di vini, presso il ristorante Olio di Origgio. Visita gratuita alla collezione privata “The Box car Collection”.

    E’ inoltre previsto un Premio Speciale all’auto più meritevole, assegnato da una Giuria di esperti, consistente in un Check up tecnico della vettura presso l’Officina Valvole in Testa

  • Art. 5 Le candidature al Concorso dovranno essere presentate esclusivamente utilizzando il modulo online, allegando la documentazione necessaria (libretto e assicurazione), corredata da 4 fotografie ( ¾ anteriore, ¾ posteriore, motore e abitacolo).
    Eventuali domande presentate con altri mezzi non verranno tenute in considerazione. 
    La domanda dovrà pervenire esclusivamente attraverso il portale del Comune di Garbagnate Milanese – Servizi online all’indirizzo https://procedimenti.comune.garbagnate-milanese.mi.it/ entro e non oltre domenica 3 settembre 2023.
  • Art. 6 La partecipazione al concorso è gratuita
Responsabile del Procedimento: 
Lorenza Tenconi
Ufficio di riferimento: 
Cultura